Videogioco di Leone: SVILUPPO DEL GIOCO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2011, 21:24
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,607

Status:
Anonymous


quoto tutto quello che ha detto gasdott
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 7/4/2011, 21:25




Allora il level designer si occpera del livello del videogioco ! allora ti spiego meglio,devi pèensare a come deve essere il livello ! dove deve essere ambientato,gli oggetti che devono essere sul livello e i nemici ad esempio nemici che sbucano dal terreno ecc.!

Ma mi raccomando non dobbiamo avere fretta facciamo le cose con calma!
 
Top
gasdott95
view post Posted on 7/4/2011, 21:33




ok grazie della spiegazione sitemovies, allora io faccio il Livel Designer e ovviamente come hai detto tu ognuno puo collaborare e aiutare anche gli altri nei vari compiti, giusto? cmq si in effetti site hai ragione è meglio creare un topic per il livello, per il suono ecc.. cosi è tutto più ordinato e in qui topic ci si concentra solo su quelle cose. Per adri se vuoi aiutare prova a proporre qualcosa e dare immagine, sfondi, sprite, musica o qualcosa del genere che possa essere d'aiuto alla creazione del videogioco
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 7/4/2011, 21:42




Io avrei pensato di creare topic ad esempio. AREA SUONI,AREA AMBIENTAZIONI,AREA LIVELLI,AREA TRAMA ecc.



CMQ ragazzi adesso vado ! spero domani di trovare i topic con le varie sezioni suoni,livelli ecc .

Mi raccomando scrivete le vostre idee ! iniziate a postare le prime immagini ecc.

io penso che mi riconnettero domani pomerigio o sera !!!!

a domani ragazzi !!!!!
 
Top
Andri98
view post Posted on 7/4/2011, 21:45




io potrei procurare qualche sprite se volete
 
Top
gasdott95
view post Posted on 7/4/2011, 21:52




si è una buona idea, poi per gli altri topic decidiamo con calma domani che io tra poco devo andare, cmq sitemovies di solito tu ci sei tutti i pomeriggio o verso che ora sei disponibile?, cmq anche tu che hai un ruolo molto importate per la realizzazione del videogioco devi essere molto presente, sei disponibile a portare a vanti questo progetto seriamente?

ecco hai gia scritto tutto sitemoviesXD cmq per i topic se tu non ci sei presto deciadiamo io e nico per il titolo e tuttoXD invece per le immagini e i suoini credo che ci vorra un po di tempo, vedo domani facendo qualche ricerca se riesco a trovare qualche sfondo dal cartone, ma cmq non mi hai ancora risposto se mettere direttamente li stessi sfondi del cartone nel videogioco va bene o bisogna trovare qualcosa di particolare.
Per adri aspetta che domani creamo i topic e nelle varie sezioni proponi e metti quello che vuoi poi noi decidiamo se il tuo materiale ci potra servire per il videogioco

Edited by gasdott95 - 8/4/2011, 18:41
 
Top
gasdott95
view post Posted on 8/4/2011, 19:42




allora ho cambiato il titolo del topic (se avete un nome migliore come titolo ditelo, io ho scritto la priam cosa sensata che mi è venuta in menteXD) questo sarà il topic per iniziare a parlare per lo svliuppo del gioco. Inizio io chiedendo su quanti livelli il gioco dovrebbe avere, secondo me, visto che questa è una prova, basta 3 o 4 livelli dove alla fine di ogni livello va batutto un boss che diventa sempre più difficile da battere e alla fine si batte il boss finale.
La storia credo che possa essere come la trama del cartone, cioè che Leone deve superare i vari livelli per riuscire ad arrivare all'ultimo boss che ha rapito Marilu e possiamo fare anche Giustino, senno pensavo che lui poteva anche avere un'altro scopo del gioco visto che cmq a volte spaventa Leone, quindi potrebbe essere un nemico durante i livelli che fa togliere parte della vita.
io ho trovato molto suoni presi dal cartone su un sito americano, ma purtroppo è coperto da copyright quindi non so come scaricare i file audio, qualcuno sa come eludere questo problema?
Per gli sfondi ho cercato ma ho trovato di decente solo questa immy:
SPOILER (click to view)
image

che puo essere utilizzata come sfondo, anche se è un pò troppo piccolo. cmq voi invece avete trovato qualcosa? Io li sprite come ti avevo detto sitemovies non ho idea di dove cercare, infatti ti volevo chiedere se non esiste un qualche programma che prendendo l'immagine del pg che vogliamo dal cartone usando questo programma riusciamo ad avare lo sprite cosi possiamo mettere tutti i pg che vogliamo
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 8/4/2011, 19:46




creao un'altro topic ! questo e meglio chiuderlo ! cosi nell'altro topic discutiamo sulla progettazione del gioco !
 
Top
22 replies since 7/4/2011, 20:48   291 views
  Share