Lo Straordinario Mondo di Gumball

« Older   Newer »
  Share  
tizietto
view post Posted on 29/5/2011, 21:38




e chi vi dice che gum-ball avrà successo? sto facendo la parte del guasta-feste ma non mi dice granchè il promo...
ma c'è da dire che i promo di qualunque cartone/show/telefilm/etc etc etc non mi dicono mai niente...mi fanno credere peggiore anche il migliore dei programmi
quindi come ho detto aspettiamo e vedremo
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 12:58
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,596

Status:
Anonymous


mah, io spero non abbia molto successo ma almeno spero che se ha successo tolga posto a ben 10 o wakfu dato che mi sembra almeno meglio degli altri nuovi cartoni
 
Top
tizietto
view post Posted on 30/5/2011, 13:40




CITAZIONE (Nico_Plank_97 @ 30/5/2011, 13:58) 
mah, io spero non abbia molto successo ma almeno spero che se ha successo tolga posto a ben 10 o wakfu dato che mi sembra almeno meglio degli altri nuovi cartoni

idem
 
Top
gasdott95
view post Posted on 31/5/2011, 21:24




Tomo anzi Tizietto il promo infatti non rappresenta quasi per niente la serie, visto che io ho visto molti episodi in inglese e non sono cosi, poi il promo non è neanche la versione integrale che dura 1.30 questo è la versione ridotta di 30 secondi che infatti viene per lo più utilizzata per far incuriosire il pubblico alla serie, ma che non rappresenta totalmente la serie.
Per il sucesso non lo so nemmeno io nessuno lo puo sapere, però almeno fino adesso sta facendo buoni ascolti in America anche durante le repliche (cosa rara visto che fino adesso sono stati trasmessi solo pochi episodi) e sembra essere un buon cartone genuino e divertente. E poi ricordiamo che questa è la prima produzione nostrana, cioè dei Cartoon Netowork Development Studio Europe con sede a Londra e stanno cercando di dimostrare con questo cartone che lo studio europeo puo riuscire a creare lo stesso un cartone divertente senza bisogno dei grandissimi budget dei cartoni americani, quindi non ci resta che aspettare e vedere come il mondo in generale accogliera il cartone da questo autunno. Io personalmente che seguo da molto il cartone spero ovviamente che abbia successo, ma sopratutto spero che piaccia a me e che ricambi la mia attenzione per il cartone, cosa che sembra aver fatto in America da quello che ho letto in alcuni forum.
E poi la stessa Cartoon Network fiduciosa nel progetto ha gia ordinato la produzione di una seconda stagione per il cartone ancora prima che la prima stagione andessa in onda, visto che la produzione del cartone impiega molto tempo (alcuni su internet dicevano 1 o 2 anni) a causa dei vari diversi stili d'animazioni presenti nel cartone.
Infine volevo chiederti tizietto tu hai sky? lo puoi vedere CN?
E ricordo a tutti ancora che tra una settimana su Cartoon Network il 7 Giugno alle 19.45 ci sarà l'anteprima televisiva italiana del cartone con i primi due episodi del cartone, accompagnato dai nuovi episodi di Ben 10: Ultimate Alien e Adventure Time.
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 21:42
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,596

Status:
Anonymous


la cosa che non mi piace per niente è l'ambientazione reale spero non faccia l'effetto noioso
 
Top
gasdott95
view post Posted on 1/6/2011, 12:58




Nico in che senso "effetto noiso"? non l'ho capitoXD
Cmq leggendo un'intervista al creatore del cartone sembra che lui abbia deciso di utilizzare degli sfondi reali per far rendere l'effetto delle diverse varie animazioni di ogni personaggio più suggestive e che colpiscano subito all'occhio dello spettatore e sopratutto per far credere ai bambini e ai ragazzini (il pubblico a cui per lo più è indicato il cartone) che Gumball, la sua familia e tutti gli altri personaggi vivano veramente in una citta americana di nome Elmore e quindi per lo più è fatto per far venire le crisi ai bambini che non riusciranno a trovare veramente la cittaXD (ovviamente ero ironicoXD).
Cmq forse questo metodo sarà più economico perchè credo basti fare delle foto o dei video e non disegnare degli interi sfondi per ogni episodio, però la lunga durata per la produzione del cartone, da quello che ho capito, pare che derivi proprio per il lungo tempo dovuto per fare un buon lavoro con gli sfondi reali e sopratutto per far combaciare perfettamente gli sfondi con l'animazione dei personaggi senza far uscire uno schifoXD.
E fino adesso a me sembra, dagli episodi che ho visto, che la grafica vada bene e non dia fastidio e in america sono stati molto positivi specialmente per gli sfondi dicendo che gli hanno trovati molto belli e ben fatti e perfetti con l'animazione e che insieme colpiscono molto con un bel'effetto, infatti hanno dovuto da ridere su qual'cosa ma mai sulla grafica, infatti si vede dai video che ci hanno messo molto impegno per far sembrare il tutto il più reale possibile.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 13:01
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,596

Status:
Anonymous


Effetto noioso perchè vuol dire che non hanno idee su come fare un ambientazione e si affidano alla realtà, ma sinceramente io se volessi qualcosa ambientato nella realtà mi vedrei qualche serie TV e non un cartone.
poi se è anche per farlo più economico sono davvero degli schifosi
 
Top
gasdott95
view post Posted on 1/6/2011, 13:35




Se hanno scelto gli sfondi reali perchè più economici non lo letto da nessuna parte, ma sono io che dicevo che, credo, fare deli sfondi reali sia meno costoso di disegnare degli sfondi, ma potrebbe anche essere il contrario.
Visto che per fare questo credo abbiano dovuto pagare dei fotografici esperti, affittare un pezzo di una citta e farlo sgombrare per prendere gli sfondi e poi credo che sopratutto costi molto di più fare l'animazione del cartone su sfondi reali (specialmente se si vuole fare un bel lavoro con un bell'effetto) che su sfodni disegnati che sono fatti "apposta" per il cartone.
Per "l'effetto noiso" credo che tu abbia ragione perche i personaggi sono tanti e tutti diversi e credo che nessun tipo di sfondo sarebbe mai riuscito a far uscire bene il cartone e credo sarebbe uscito un'orribile schifo e un'accozzaglia di colori e immagini che avrebbero reso il cartone inguardabile, invece con gli sfondi reali l'insieme dei personaggi rende molto bene e cosi infatti anche gli stessi personaggi danno all'occhio e poi ricordo che nel mondo di Gumball niente è fermo, cioè qualsiasi cosa puo prendere vita ed essere animato anche un semaforo, un cartello, un bicchiere, una casa, il sole e cosi via.
E anche per la cosa della serie TV hai un pò ragione perchè infatti il cartone non è come i generi di cartoni pazzi e folli tipo Mucca e Pollo, Leone, Billy & Mandy ad altri di CN, ma è una Sit-Com quindi come lo sono molti telefilm e per farti un'esempio chiaro anche I Gemelli Cramp sono un'esempio di Sit-Com animata, anche se io ho visto molti episodi del cartone e credo non sia molto una sit-com come i telefilm infatti mi sembra molto bizzarro, divertente e fuori dal comune come molti altri cartoni di Cartoon Network.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 13:42
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,596

Status:
Anonymous


Ah per l'economico non avevo letto il forse, me ne sono accorto ora.
Comunque io preferirei uno sfondo a cartone, reale mi fa pensare a qualcosa tipo flor e teen angels su CN quindi spero che sia fatto bene almeno
 
Top
gasdott95
view post Posted on 1/6/2011, 14:09




Per lo sfondo, si, visto che è un cartone sarebbe meglio da tale che abbia degli sfondi disegnati e che facciano capire che è un cartone, ma appunto questi sfondi sono fatti per far sembrare che la serie sia ambientata nella realtà e poi anche molti film come Chi ha Incastrato Roger Rabbit?, Space Jam e Looney tunes Back in Action sono ambientati nella realta e io gli ho trovi sempre dei film belli e originali perchè mi piace vedere quando l'animazione tocca la realta facendo sembrare che i cartoni potrebbero esistere veramente anhce nel nostro "mondo".
Poi che ti ricorda Flor è Teen Angels è stranoXD quelle serie facevano totalmente schifo e dire che facevano pena è praticamente un complimentoXD e almeno Gumball sembra essere mille volte meglio in tutto e per tutto. Poi per lo sfondo ,che ti ricorda quelle soap, anche se reale viene del tutto messo in secondo piano grazie agli episodi divertenti, stravaganti e ai molto differenti personaggi che sopratutto ti colpiscono e non ti fanno pensare a tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 14:14
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,596

Status:
Anonymous


si ma quelli che hai nominato sono solo film, non serie
 
Top
tizietto
view post Posted on 1/6/2011, 14:36




hi hi puffy ami yumi ebbe un grande successo in america, qua se ne sentì a malapena parlare
 
Top
gasdott95
view post Posted on 1/6/2011, 17:57




CITAZIONE (Nico_Plank_97 @ 1/6/2011, 15:14)
si ma quelli che hai nominato sono solo film, non serie

in effettiXD però questi film sono belli appunto con gli sfondi reali, però l'unica differenza è che i film sono ambientati proprio in luoghi veri (come i Warner Bros Studios) e li fanno sembrare dei film reali con delle persone vere, invece il cartone ha sfondi reali però si trova in una città immaginaria di nome Elmore che non esiste da nessuna parte e non ci sono umani, questa potrebbe essere l'unica differenza, ma come gli sfondi reali stanno bene per quei film mi sembra che stiano altrettando bene con il cartone.

CITAZIONE (tizietto @ 1/6/2011, 15:36)
hi hi puffy ami yumi ebbe un grande successo in america, qua se ne sentì a malapena parlare

A me però sembra vedendo su internet che a molti italiani piaceva il cartone, anche qui sul forum oltre a te c'erano altri utenti a cui piaceva il cartone, compreso me ^_^. Poi ho letto su internet che la decisione di fermare la serie era anche legata a dei diritti e a qualche legge burocratica forse sull'aumento di alcuni diritti per il cartone e al aumento del pagameto alle cantanti reali. Io ho letto cosi, ma non credo sia vero e potrebbe essere una voce, però appunto se aveva abbastanza successo visto che era gia arrivata alla 3 stagione mi sembra strano che sia stato cancellato all'imporovviso, infatti ho letto su dei forum americani che appunto CN ha cercato di cancellare del tutto ogni traccia del cartone sui loro siti.
Comunque se aveva più successo in America credo che sia anche perchè li le cantanti reali erano gia più conosciute e famose che in Italia, ma cmq io non dico che se ha successo in America deve avere per forza successo in tutto il mondo, però dico che se gli americani hanno accolto molto bene il cartone che non è stato nemmeno prodotto in America ha buone probabilita di piacere anche agli spettatori degli altri CN nel mondo. Un esempio molto chiaro di una serie di CN che ha avuto prima sucesso in America è poi nel resto nel mondo è Ben 10 che in America gia dalle prime puntate riscuoteva buoni ascolti, adesso anche Gumball di sicuro non puo reggere il confronto con ben 10 visto che è del tutto diverso, però dico che se è successo con Ben 10 potrebbe succedere anche con Lo Straordinario Mondo di Gumball.
 
Top
tizietto
view post Posted on 1/6/2011, 18:55




CITAZIONE (gasdott95 @ 1/6/2011, 18:57) 
A me però sembra vedendo su internet che a molti italiani piaceva il cartone, anche qui sul forum oltre a te c'erano altri utenti a cui piaceva il cartone, compreso me ^_^. Poi ho letto su internet che la decisione di fermare la serie era anche legata a dei diritti e a qualche legge burocratica forse sull'aumento di alcuni diritti per il cartone e al aumento del pagameto alle cantanti reali. Io ho letto cosi, ma non credo sia vero e potrebbe essere una voce, però appunto se aveva abbastanza successo visto che era gia arrivata alla 3 stagione mi sembra strano che sia stato cancellato all'imporovviso, infatti ho letto su dei forum americani che appunto CN ha cercato di cancellare del tutto ogni traccia del cartone sui loro siti.
Comunque se aveva più successo in America credo che sia anche perchè li le cantanti reali erano gia più conosciute e famose che in Italia, ma cmq io non dico che se ha successo in America deve avere per forza successo in tutto il mondo, però dico che se gli americani hanno accolto molto bene il cartone che non è stato nemmeno prodotto in America ha buone probabilita di piacere anche agli spettatori degli altri CN nel mondo. Un esempio molto chiaro di una serie di CN che ha avuto prima sucesso in America è poi nel resto nel mondo è Ben 10 che in America gia dalle prime puntate riscuoteva buoni ascolti, adesso anche Gumball di sicuro non puo reggere il confronto con ben 10 visto che è del tutto diverso, però dico che se è successo con Ben 10 potrebbe succedere anche con Lo Straordinario Mondo di Gumball.

io ho sentito dire che le puffy ami yumi avevano impicci legali con un gruppo che sosteneva che le puffy gli avevano copiato il nome...
puff daddy, ecco
CITAZIONE
Their band name was changed to "Puffy AmiYumi" in America to avoid confusion with Sean "Puffy/Puff Daddy/P.Diddy" Combs.

in italia forse piaceva, ma non tanto come in america e simili
questo intendevo, che se una cosa piace all'esterno non è detto che piaccia anche qui
anche se il discreto successo c'è sempre
 
Top
gasdott95
view post Posted on 1/6/2011, 19:53




Per le Puffy Ami Yumi comunque è un peccato che abbia avuto dei problemi perchè era un bel cartone e poteva "vivere" più a lungo, cmq infatti credo che quello che hai detto sia giusto e appunto CN cerca di togliere ogni loro riconessione con il cartone per non avere ulteriori problemi legali, stessa cosa che è successa anche a Class of 3000 che anche avendo abbastanza successo a causa di problemi legali è stato cancellato. Pare che ogni serie che crea CN con cantanti sia destinato ad essere cancellato, sperando che la prossima serie di CN che è stata creata o è stata prodotta da il cantate americano Ne-Yo non abbia lo stesso destino perchè la trama del cartone sembra molto bella e avvincente.
Cmq per il fatto del successo hai ragione perchè in fondo ogni popolo è diverso e ciò che piace a qualcuno non è detto che piaccia ad un'altro, però io credo che lo stesso un cartone che ha tantissimo sucesso alla prima trasmissione in America ha gia molte possibilita in più di avere successo anche all'estero, ma cmq nessuno puo sapere di preciso fin da adesso se il cartone avrà o non avrà sucesso e per me gia è tanto se mi piacera e se soddisfera le mie attenzione per il cartone e spero solo che piacera e divertira le altre persone come ha fatto con me.
cmq tizietto non mi hai risposto tu lo puoi vedere CN?
 
Top
64 replies since 14/5/2011, 10:23   25661 views
  Share