Edd, Il cervellone pulito, ordinato e pignolo

« Older   Newer »
  Share  
Ed-Zilla
view post Posted on 7/7/2008, 13:57




Edd (vero nome Eddward), comunumente soprannominato Doppia D, è un ragazzo molto intelligente che riveste il ruolo di cervello del trio degli Ed. Di statura media, veste sempre con una felpa rossa o arancione e dei pantaloni viola ed è contraddistinto dal suo berretto (che in realtà è molto più simile ad una cuffia) che gli ricopre tutta la testa e che il ragazzo non si toglie mai, anche se talvolta, non inquadrato, viene costretto con la forza a togliersi il cappello provocando stupore da parte degli amici.

In contrapposizione al goffo Ed, Edd è un tipo molto arguto e intelligente ma ha il difetto di possedere scarsa forza fisica, presentando notevoli difficoltà a sollevare oggetti anche poco pesanti. Molto prudente, possiede una precisione rigorosa e talvolta maniacale nelle sue attività quotidiane. La sua camera, in cui ogni singolo oggetto è contraddistinto da una targhetta esplicativa, è perennemente in ordine e pulita. Lo stesso Edd è sempre molto pulito e maniacalmente rigoroso anche nell'igiene.

Ha un carattere abbastanza timido che viene spesso sopraffatto dall'esuberanza di Eddy, e rappresenta l'anima critica del trio, venendo però sempre coinvolto negli infelici finali delle disavventure del gruppo. Sembra risultare meno sgradito ai ragazzi del quartiere degli altri due Ed.

In un episodio si scopre che il suo secondo nome è Marion, un nome da ragazza. E' un ragazzo molto simpatico e ingegnoso e molto rispettoso. costruisce le robbe macchine per eddy per conquistare le spacca mascella. e si dedica tanto allo studio

 
Top
0 replies since 7/7/2008, 13:57   188 views
  Share