Johnathan R. Dilworth

« Older   Newer »
  Share  
gasdott95
view post Posted on 27/2/2010, 20:33




Johnathan R. Dilworth, chiamato brevemente John R. Dilworth, creatore del belissimo cartone "Leone il Cane Fifone", prodotto dalla Stretch Films e Cartoon Network!

Storia:
SPOILER (click to view)
Johnathan R. Dilworth nato il 14 Febbraio 1963 a New York, è un animatore americano, maglio conosciuto come produttore, direttore e creatore della famosa serie animata americana Leone il Cane Fifone.
Dilworth frequento la School of Visual Arts a New York, dove si è laureato nel 1985 con un Bachelor of Arts. Dopo essersi laureato creo il cortometraggio d'animazione "The Chicken from Outer Space" (episodio pilota di Leone il Cane Fifone) che venne nominato per un Academy Award nel 1995. Successivamente Cartoon Network commissiono a Dilworth di creare dal cortometraggio in breve tempo una serie animata che chiamo "Courage the Cowardly Dog" (titolo inglese e originale di Leone il Cane Fifone), che divenne popolarissimo e acclamato in tutto il mondo. Dilworth è il presidente della Stretch Films, a New York come studio di animazione e di Design di Base, che ha fondato nel 1991. Ha inoltre lavorato per lo spettacolo Doug (serie animata della Disney). Il corto, creato da Dilworth, Angry Cabaret venne trasmesso e descritto nel 1994 su MTV nel "Animazione Weekend". Il suo "Breakout" film è stato Dirdy Birdy.


John R. Dilworth


Leone il Cane Fifone:


Stretch Films:


Secondo me per aver creato Leone il Cane Fifone è un bravissimo animatore, comunque commentatelo!

Edited by gasdott95 - 27/2/2010, 21:50
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 20:36
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,599

Status:
Anonymous


è un grande!
 
Top
minority
view post Posted on 27/2/2010, 21:42




giusto!!
 
Top
xXandisonXx
view post Posted on 27/2/2010, 21:51




quoto tuttti e 3 ha molta fantasia lui
 
Top
nazz96
view post Posted on 28/2/2010, 19:24




E' un tipo davvero in gamba! Ho notato che si sente anche parte della serie... mi spiego: se notate, in tutte le puntate c'è qualcosa che lo rappresenta! Ad esempio, in "Altrove TV", quando LeQuack ripara la TV a Giustino, le immagini colorate che poi si vedono nella televisione rappresentano un gran numero di personaggi, e a tutti Dilworth ha messo la sua faccia! xD e se notate c'è sempre in ogni puntata questa immagine (messa in spoiler) che è proprio la caricatura di Dilworth!

SPOILER (click to view)


Quella caricatura è in un quadro in casa di Giustino e Marilù, è in uno dei quadri esposti in "Monna Lisa", sul cartone del latte in "Vendetta dall'aldilà"...! E' un'idea carina... e anche simpatica sisi
 
Top
xXandisonXx
view post Posted on 28/2/2010, 19:36




giusto solo un mito avrebbe potuto fare una cosa simile io neanche ci avrei pensato e neanche lo notato questo particolare complimenti nazz per la vista da falcone
 
Top
nazz96
view post Posted on 28/2/2010, 20:00




Grazie U.U
 
Top
gasdott95
view post Posted on 28/2/2010, 20:23




Brava Nazz, a tutti questi particolari non avevo fatto mai caso, specialmente della caricatura, io avevo solo notato che alcune volte nella tv appare Dilworth!!!
 
Top
nazz96
view post Posted on 28/2/2010, 21:07




In effetti non me ne ero resa conto neppure io... è stato un caso, perchè ho notato che quella immy era da tutte le parti asd poi vedendo la foto di Dilworth ho visto che gli assomigliava e allora ho pensato che fosse una specie di caricatura... ma potrei anche sbagliarmi
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 21:20
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,599

Status:
Anonymous


io l'avevo sempre notato però non capivo chi era
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 17:30
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Leone il cane fifone's Fan
Posts:
7,557
Location:
La Terra(CAPITAN OVVIO!)

Status:
Anonymous


CITAZIONE (nazz96 @ 28/2/2010, 19:24)
E' un tipo davvero in gamba! Ho notato che si sente anche parte della serie... mi spiego: se notate, in tutte le puntate c'è qualcosa che lo rappresenta! Ad esempio, in "Altrove TV", quando LeQuack ripara la TV a Giustino, le immagini colorate che poi si vedono nella televisione rappresentano un gran numero di personaggi, e a tutti Dilworth ha messo la sua faccia! xD e se notate c'è sempre in ogni puntata questa immagine (messa in spoiler) che è proprio la caricatura di Dilworth!



Quella caricatura è in un quadro in casa di Giustino e Marilù, è in uno dei quadri esposti in "Monna Lisa", sul cartone del latte in "Vendetta dall'aldilà"...! E' un'idea carina... e anche simpatica sisi

Non ci avevo mai fatto caso
 
Contacts  Top
GigiRomanov
view post Posted on 8/4/2010, 16:47




è un grande uomo.
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 19:25
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Cartoon Network World's Vip
Posts:
4,730

Status:
Offline


solo per aver creato Leone e un grande
 
Top
gasdott95
view post Posted on 8/5/2010, 23:33




CITAZIONE (Digimperial @ 5/5/2010, 20:25)
solo per aver creato Leone e un grande

si c'è ne voleva di fantasia per creare Leone
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 10:48
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Cartoon Network World's Vip
Posts:
4,730

Status:
Offline


e lui ne aveva molta
 
Top
21 replies since 27/2/2010, 20:33   1359 views
  Share