||| RAGAZZI REALIZZIAMO UN VIDEOGIOCO ? |||

« Older   Newer »
  Share  
SiteMovies
icon13  view post Posted on 7/4/2011, 19:02




Allora vorrei creare un videogioco su qualche cartoon chi e disposto ad aiutarmi ?

A fornirmi sprites ? immagini per le ambientazioni ecc.

Spero che l'idea vi interessa !!!!

Ditemi il cartoon su quale realizzare il gioco "il laboratorio di dexter,ben10 ecc.

 
Top
gasdott95
view post Posted on 7/4/2011, 19:20




bella idea, in realta, un pò di tempo fa, gia sul forum con alcuni utenti volevamo provare a creare un videgioco con i pg dei cartoni di CN in stile pokemon, ma era solo una idea che non è andata avanti visto che in molti siamo impegnati durante il periodo scolastico e ci mancava un "esperto" che sapesse come creare bene un videogioco, quindi se tu saresti disposto ad impegnarti con un pò d'aiuto di tutti sul forum potrebbe uscire qualcosa di carino. Io adesso sono molto impegnato con la scuola, ma cmq per contribuire a creare questo videogioco un pò di tempo lo trovo sempre, cmq un videogioco su un Ben 10 credo che sia da evitareXD apparte che c'è ne sono gia troppi sia gratis su internet che per le console, io avevo pensato a un gioco di Leone in stile Super Mario, nel senso che c'è l'immagine di Leone come nei primi giochi di Mario (non possiamo arrivare al livello di Super Mario GalaxyXD o almeno credo) che salta e puo distruggere nemici, prendere qualche costume o potere che lo tarsformono e cosi devi passare molti livelli e alla fine devi battere sempre un boss, che prendiamo spunto dal cartone, e ovviamente ci saranno come aiutanti Marilu e Giustino e sarebbe bello mettere anche qualche pg con cui Leone ha stretto amicizia nella serie che nel videogioco dobbiamo aiutare e dopo averlo aiutato con lui possiamo fare degli attacchi in combo più forti. Poi ovviamente per gli sfondi si possono prendere da quelli del cartone. Sarebbe una bella idea, ma io non saprei nemmeno da come cominciareXD
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 7/4/2011, 19:41




Allora prima di iniziare dobbiamo decidere il cartone anchio sono favorevole sul gioco di leone il cane fifone ! Hai ragione su ben10 ci sono moltissimi giochi invece su leone il cane fifone penso che non cene siano molti !

CMQ rispondetemi al piu presto e confermatemi se siete disposti ad aiutarmi nel realizzare il videogioco e anche su quale cartoon dobbiamo realizzarlo

PS. il gioco sara in 2D !
 
Top
gasdott95
view post Posted on 7/4/2011, 19:52




su Ben 10 non ne parliamo, invece su Leone per console solo incenetrare sul suo cartone non c'è ne nemmeno uno, invece c'è ne sono qualcuno gratis da giocare su internet, ma non sono niente di spettacolare, cmq ma secondo te la trama che ho dato il per il videogioco è abbastanza buona o potrebbe uscire uno schifoXD cmq io come ho detto prima fino all'estate non posso essere disponbile molto tempo, ma un pomeriggio lo posso sempre dedicare a questo progetto, adesso bisogan vedere se anche altre persone vogliono collaborare, tu che se esperto, almeno credoXD, più o meno quante persone dovrebbero prendere parte al progetto per finire il videogioco in breve tempo? (forse in qualche mese, anche se non so quanto tempo ci vuole per queste coseXD)
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 7/4/2011, 19:56




Allora il tempo stiamo per finire il proggetto varia da gioco a gioco ! Se siamo intenzionati a realizzare un gioco con moltissimi livelli ! un gioco complesso, ci vorra un po di tempo !

Mi raccomando cercate di dare piu popolarita a questo progetto e che non si limiti soltando ad una discussione ! Intendo di creare una sezione a parte dove gli utenti potranno esporre le loro idee ecc.
 
Top
gasdott95
view post Posted on 7/4/2011, 20:09




credo che sia una ottima idea si potrebbe mettere questo topic per le idee come "importante" cosi tutti lo vedrebbero, anche se non ci sono tantissimi utenti quindi credo che sarà difficile che saranno moltissime risposte al topic come con questo che fino adesso solo io sto rispondendoXD per i livelli del videogioco credo che all'inizio sia meglio fare pochi livelli tipo 2 o 3 per vedere se esce bello e se è riuscito bene potremmo fare il continuo con più livelli, più boss, più difficolta ecc...
cmq prima di cominciare a iniziare il progetto preferirei che anche il founder appoggi il progetto collaborando, anche se è sempre occupato (tipo a stupare le compagne della sua classeXD), intanto sitemovies cosa si dovrebbe fare per inziare apparte il topic?
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 7/4/2011, 20:14




Allora confermato il progetto e confermato il gioco su LEONE IL CANE FIFONE,per iniziare dobbiamo decidere il tipo di gioco ! io direi un bel plattform ! che ne pensi ?
 
Top
gasdott95
view post Posted on 7/4/2011, 20:21




si credo che un plattform sia ottimo come tipo, si potrebbe fare in stile Super Mario mettendo come sfondi le immagine prese degli episodi del cartone e invece di Mario LeoneXD, altrimenti secondo te come dovrebbe essere?
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 20:23
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,607

Status:
Anonymous


bella idea, io direi di farne uno di Leone perchè ero indeciso con mucca e pollo
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 7/4/2011, 20:24




Un plattform va bene ! Allora abbiamo anche confermato il tipo di gioco !

CMQ prima di iniziare il progetto penbso che sia meglio che venga approvato dal founder cosi da creare una nuova sezione ! non vorrei che tutta la lavorazione del gioco venga discussa in questa sezione ! che ne pensi ?
 
Top
Andri98
view post Posted on 7/4/2011, 20:26




mi sembra un'ottima idea e se potessimo scegliere il protagonista, magari mette Leone gli Eds Mucca Pollo ecc... tutti con una loro caratteristica e abilità e punti forti e deboli e i nemici saranno PG cattivi dei vari cartoni
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 20:27
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,607

Status:
Anonymous


Allora potremmo fare una sezione dedicata ai vari videogiochi che svilupperemo perchè forse in futuro potremmo farne altri...
ho già gli sprites di leone preparati per un vecchio gioco non fatto se mi aggiungi su msn te li do:
[email protected]
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 7/4/2011, 20:31




spero che la sezione venga aperta al piu presto cosi potremmo iniziare subito sulla lavorazione del videogioco ! riguardo gli sprites Nico_Plank_97 non potresti metterle in qualche sito di hosting e postarle ?
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 20:34
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,607

Status:
Anonymous


ok, però non hai proprio msn? (se non ce l'ha va bene lo stesso)
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 7/4/2011, 20:36




non vado molto su messenger ansi non ci vado quasi mai e poi meglio inserirle sul forum cosi gia gli altri posso vederle !
 
Top
20 replies since 7/4/2011, 19:02   197 views
  Share