||| PROGETTAZIONE VIDEOGIOCO |||, In questo topic discutiamo della progettazzione del gioco !

« Older   Newer »
  Share  
SiteMovies
icon1  view post Posted on 8/4/2011, 19:48




gasdott95 certo che collaborero anchio nella ricerca dei file da usare per il gioco pero come ben sai la parte difficile arriva quando dovo sviluppare il gioco !

cmq per la ricerca di sprites conosco un sito dove potrete prendere tutti gli sprites per adesso non posto il link perchè so che e vietato (RISPETTO LE REGOLE)

PER FARE I LIVELLI PROTRETE USARE QUESTE IMMAGINI COME SPUNTO

imageIMMAGINE

image
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 20:03
Avatar

Cartoon Network World Master

Group:
Founder
Posts:
15,608

Status:
Anonymous


se vuoi ce li mandi via mp i link
 
Top
gasdott95
view post Posted on 8/4/2011, 20:11




ok allora questo sarà il topic dove si potra parlare per lo svliuppo del gioco.
Inizio io chiedendo su quanti livelli il gioco dovrebbe avere, secondo me, visto che questa è una prova, basta 3 o 4 livelli dove alla fine di ogni livello va batutto un boss che diventa sempre più difficile da battere e alla fine si batte il boss finale.
La storia credo che possa essere come la trama del cartone, cioè che Leone deve superare i vari livelli per riuscire ad arrivare all'ultimo boss che ha rapito Marilu e possiamo fare anche Giustino, senno pensavo che lui poteva anche avere un'altro scopo del gioco visto che cmq a volte spaventa Leone, quindi potrebbe essere un nemico durante i livelli che fa togliere parte della vita.
io ho trovato molto suoni presi dal cartone su un sito americano, ma purtroppo è coperto da copyright quindi non so come scaricare i file audio, qualcuno sa come eludere questo problema?
Per gli sfondi ho cercato ma ho trovato di decente solo questa immy:
SPOILER (click to view)
image

che puo essere utilizzata come sfondo, anche se è un pò troppo piccolo. cmq voi invece avete trovato qualcosa? Io li sprite come ti avevo detto sitemovies non ho idea di dove cercare, infatti ti volevo chiedere se non esiste un qualche programma che prendendo l'immagine del pg che vogliamo dal cartone usando questo programma riusciamo ad avare lo sprite cosi possiamo mettere tutti i pg che vogliamo.
sitemovies però tu sei l'esperto di queste cose, io specialmente non ne so niente, quindi dovresti essere tu a guidarci e a spiegarci, se dovevamo fare tutto noi potevamo fare il gioco anche prima senza il tuo aiuto e anche se tu devi svolgere il compito più difficile potresti lo stesso aiutarci, visto che, almeno, per me è la prima volta che provo a fare un videogioco e ho tutto l'intenzione di portare a termine questo progetto :)

ok bravo sitemovies ^_^ era questo che intendevo, cmq ti volevo chiedere per gli sfondi basta una immagine qualsiasi o ci vuole una immagine in particolare o di una determinata grandezza?
Per i livelli allora come ci mettiamo d'accordo di quanti livelli facciamo il gioco io riconfermo la mia idea di 3 o 4 cosi possiamo finire prima il gioco e vediamo come esce il risultato finale
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 8/4/2011, 20:16




Allora 3,4 livelli vanno bene ! riguardo lo sfondo allora decidi l'ambientazione ad esempio in una foresta metti lo sfondo gli alberi la luna ecc. !!!!!

penso che l'immagini che ho postato ti possano agliutare molto !!!!

CMQ ragazzi dobbiamo stabilire dei tempi ! martedi,mercoledi dovremmo avere il primo livello !!!! non come gioco ecc ma almeno l'ambientazione !!! che ne dite ?
 
Top
gasdott95
view post Posted on 8/4/2011, 20:56




si infatti credo che 4 livelli vadano bene però aspettiamo lo stesso anche la conferma di nico per i livelli.
Per l'ambientazione ho capito quindi sarebbe inutile tipo mettere lo sfondo della fattoria dove vive Leone visto che non avrebbe senso con il resto del gioco, quindi sembra più facile, ci basta solo iniziare a scegliere la trama del gioco e poi in base alla trama dei livelli troviamo i vari sfondi. Per il tempo credo che potremmo farcelo alla fine non sembra molto difficile.
Per i suoni tu sitemovies sai come eludere il problema del sito protetto da copyright? senno estraggo direttamente io i suoni dagli episodi che posseggo e credo che facciamo prima. Per gli sprite ho provato a cercare sul sito che ci hai mandato il link e ho trovato queste due immagini di sprite:
SPOILER (click to view)
image

image

si posso usare per il nostro gioco? e cmq ti richiedo non esiste qualche programma che dandogli l'immagine di un pg crea lo sprite e la posizione che deve compiere?
cmq per i livelli visto che sta sera abbiamo perso molto tempo per organizzarci credo che sia meglio iniziare domani per la trama, perchè io tra poco devo andare, anche se tu e nico intanto potete proporre cosi domani decidiamo subito , anche se io ho gia delle idee? e ti richiedo sitemovies tu domani verso che ora potresti venire? e poi tu di sabato vai a scuola?
 
Top
SiteMovies
view post Posted on 8/4/2011, 21:03




Sul sito puo cercare anche altri sprites non solo quelli di leone il cane fifone ! anche altri sprites possiamo usare ! domani non so di preciso a che ora posso collegarmi ma sicuramente il tardo pomerigio o la sera in questi giorni sono molto occupato ma penso che la prossima settimana avro piu tempo libero

gli sprites che hai trovato li possiamo usare ma penso che li dobbiamo ingrandire un po ma a questo ci penso io ! rigurado il suono e penso che venga piu facile scaricare i video da youtube ed estrarre solo l'audio !

Ma dobbiamo anche decidere in che modo raccontare la trama ! in stile pokemon con le foto dei personaggi e il testo sotto ! o in altri modi !!!!?
 
Top
gasdott95
view post Posted on 8/4/2011, 21:15




poi per i suoni vediamo, anche se vorrei che utilizzassimo solo i suoni e le musiche originali del cartone. Per gli sprite visto che non possiamo avere tutti i personaggi che vogliamo del cartone gia evevo pensato ad usare anche altri spirte che si trovano su quel sito, ma cmq sei sicuro che non esiste un programma che riesce a creare degli sprite facilmente e che sia gratuito?
Per il testo non saprei credo che quello in stile pkmn vada bene pero stavo pensando anche senza far parlare nessuno e solo con le urla di Leone (tipo quando si spaventa) e altri grida o versi dei cattivi e di Marilu e Giustino, ma cmq secondo voi? poi per la trama ci penso bene anche domani a scuola cosi subito nel pomeriggio ve la scrivo e decidiamo se va bene o se bisogna cambaire qualcosa
 
Top
6 replies since 8/4/2011, 19:48   259 views
  Share